12.3 C
Catania
venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPlaya di Catania, irregolare sul territorio nazionale ruba nelle auto dei bagnanti

Playa di Catania, irregolare sul territorio nazionale ruba nelle auto dei bagnanti

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo gravemente indiziato del reato di furto aggravato e denunciato in stato di libertà per ricettazione.
Nello specifico, nel pomeriggio di domenica scorsa, intorno alle ore 17:00, personale di volante dell’U.P.G.S.P., impegnato nel servizio di ordinario controllo del territorio alla Playa – zona che ogni week end si riempie di turisti e bagnanti che gremiscono il litorale, lasciando le auto parcheggiate sulla pubblica via nelle vicinanze dei lidi – transitando sul viale Kennedy, all’altezza della spiaggia libera n. 1, notavano un uomo che, dopo aver infranto il finestrino di un auto mediante l’uso di un palanchino, asportava dall’interno una busta.

Pubblicità

 

Alla vista dei poliziotti l’uomo tentava di darsi alla fuga ma veniva immediatamente bloccato dopo un breve inseguimento; la successiva perquisizione personale permetteva di rinvenire nelle tasche dell’uomo alcuni oggetti di provenienza furtiva.

Accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti permettevano di individuare l’autore del tentato furto per un cittadino tunisino irregolare sul territorio nazionale.

 

Acquisita la denuncia del proprietario dell’autovettura l’uomo veniva quindi tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, collocato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli