Più di 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania stanno eseguendo un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale etneo e del Tribunale dei Minorenni, nei confronti di 15 indagati, 5 dei quali destinatari di misura cautelare, tra cui un 16enne, accusati di furto aggravato (tentato e consumato), ricettazione, tentata estorsione e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini, partite da un furto sventato ai danni di un distributore di Catania, durante il quale i militari arrestavano i 3 autori, hanno poi accertato come gli indagati, nell’arco di soli 6 mesi, avessero rubato diversi veicoli e ciclomotori, utilizzati sia per le loro attività criminali, sia per rivenderli.
Tentato in una occasione anche un ‘cavallo di ritorno’ del valore di 700 euro per un motociclo.
I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania stanno eseguendo un provvedimento cautelare restrittivo in carcere, emesso dai G.I.P. del Tribunale di Catania e dei Minorenni, nei confronti di quattro uomini ed un minorenne, facenti parte di un gruppo criminale dedito a furti seriali, estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’attività, grazie anche allo sviluppo dell’attività investigativa conseguenziale alle intercettazioni telefoniche ed ambientali, i militari sono riusciti a sequestrare oltre un chilogrammo di cocaina.
Durante l’esecuzione, sinora, sono stati rinvenuti e sequestrati un panetto di hashish da 250 grammi e la somma in denaro contante di 1450 euro, ritenuta provento dello spaccio.