Catania

Non va d’accordo con la moglie ed evade per farsi mandare dalla mamma

CATANIA – I Carabinieri della Stazione di Catania Nesima hanno arrestato un catanese 35enne, responsabile di evasione.
Nella mattinata domenicale di ieri i militari hanno ricevuto in caserma l’inaspettata visita dell’arrestato che, portando con se l’intero dispositivo di rintraccio personale, il cosiddetto “braccialetto elettronico”, chiedeva al militare di servizio di poter parlare con il comandante il quale, ovviamente, lo ha accolto dentro la caserma in men che non si dica.

L’uomo, con precedenti contro il patrimonio, era ristretto agli arresti domiciliari, sicuramente un provvedimento meno afflittivo ed alternativo alla detenzione in carcere, ma non per tutti.

Ti potrebbe interessare

Effettivamente l’uomo, confidandosi con il comandante, ha esternato tutto il proprio malessere generato dalla burrascosa e forzata convivenza con la propria compagna e, pertanto, aveva volontariamente deciso di evadere per porre rimedio ad una situazione ingestibile che, forse, sarebbe anche potuta degenerare in qualcosa di più grave.

Preso atto di ciò il comandante ha informato la competente Autorità Giudiziaria ed è stato così disposto il trasferimento della sua detenzione presso l’abitazione della madre che ha manifestato la propria disponibilità ad accogliere il figlio.

Redazione CT

Redazione di Catania Sede principale

Articoli recenti

Delphina hotels & resorts vince ai World Travel Awards 2022

Migliore gruppo alberghiero indipendente green d’ Europa, migliore gruppo alberghiero italiano, migliore green resort d’Europa e d'Italia al Resort Valle…

3 Ottobre 2022

Umberto Tozzi posticipati al 2023 i concerti previsti a Palermo e Taormina

Si comunica che il concerto di UMBERTO TOZZI dell’8 ottobre al Teatro di Verdura di PALERMO (recupero del 24 settembre) e la speciale serata…

3 Ottobre 2022

Regione aggiudica i lavori nei porti di Panarea e Stromboli

Stromboli e Panarea avranno presto scali portuali adeguati, recuperando così funzionalità e decoro. È stata infatti aggiudicata definitivamente la gara…

3 Ottobre 2022

Governo, Salvini “Lavoriamo alla squadra migliore possibile”

ROMA (ITALPRESS) – “Niente da fare, a sinistra non se ne fanno una ragione… A leggere i giornali oggi, dovrei…

3 Ottobre 2022

Grillo “Formare le Brigate di Cittadinanza al lavoro per la comunità”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi, i percettori del reddito di cittadinanza sono circa 3 milioni, molti dei quali con competenze che…

3 Ottobre 2022

Tg Università – 3/10/2022

In questa edizione: - Samsung, al via l'Innovation Campus - Dall'Università Federico II di Napoli una laurea Honoris Causa all'amministratore…

3 Ottobre 2022