17.5 C
Catania
mercoledì, Aprile 17, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaNon si ferma all'Alt della Polizia, Volante lo blocca: denunciato e sanzionato

Non si ferma all’Alt della Polizia, Volante lo blocca: denunciato e sanzionato

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un cittadino catanese, gravemente indiziato del reato di resistenza a pubblico ufficiale

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un cittadino catanese, gravemente indiziato del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
La scorsa notte, personale delle Volanti, nel corso di alcuni controlli su strada, intimava l’ALT ad un motociclo, notato poco prima dell’incrocio tra Via Montenero e Viale delle Medaglie d’Oro. Il conducente del motociclo, in un primo momento, rallentava la propria marcia dando l’impressione di fermarsi ma, non appena i poliziotti gli si avvicinavano, accelerava improvvisamente, dandosi alla fuga. Gli agenti lo inseguivano immediatamente e dopo aver rilevato il numero di targa, diramavano una nota radio alle altre pattuglie presenti sul territorio. Dopo un lungo ed articolato inseguimento, il motociclo veniva bloccato in Via Sabato Martelli Castaldi, grazie all’intervento di un’altra Volante che si era posizionata in modo da bloccare la marcia al fuggitivo il quale, infatti, era costretto a fermarsi.
Il conducente veniva, quindi, identificato e accompagnato in Questura per i successivi accertamenti a seguito dei quali emergeva che lo stesso era privo di patente di guida. Oltre alla denuncia per il reato contestatogli, l’uomo veniva sanzionato per le infrazioni al Codice della Strada di cui era reso autore.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli