34 C
Catania
domenica, Giugno 26, 2022
spot_imgspot_img
HomeProvinceCatania'Mille miglia lontano', teatro itinerante tra il Monastero e la Chiesa di...

‘Mille miglia lontano’, teatro itinerante tra il Monastero e la Chiesa di San Nicolò l’Arena

“Mille miglia lontano”, liberamente tratto dalla novella «Donato del Piano» di Federico De Roberto, è un percorso teatrale scritto per il luogo che lo accoglie

Pamela Toscano e Angelo D’Agosta, interpreti e autori dell’evento teatrale “Mille Miglia Lontano“, condurranno il pubblico attraverso un percorso fatto di storia, ma soprattutto di suggestioni ed emozioni. L’itinerario si svolgerà all’interno del monastero e della chiesa, luoghi separati da un’unica porta che sarà aperta al pubblico e condotto sino all’altare in cui l’organo di Donato Del Piano suonerà grazie alle mani esperte di Franco Lazzaro. “Mille miglia lontano”, liberamente tratto dalla novella «Donato del Piano» di Federico De Roberto, è un percorso teatrale scritto per il luogo che lo accoglie: in cui la parola, il gesto e le note sono state pensate per sposarsi con le architetture e le suggestioni del plesso monastico dei benedettini.
Officine Culturali, grazie alla collaborazione con il rettorato della Chiesa di San Nicolò l’Arena, il Comune di Catania e il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, dischiuderà la porta di comunicazione tra il Monastero e la Chiesa, riproponendo un percorso che i benedettini erano soliti attraversare. Per due sere il monastero ritornerà a dialogare con la chiesa e i due ambienti si mostreranno uniti così come erano stati pensati, progettati e costruiti.

Pubblicità

 

Lo spettacolo andrà in scena sabato 4 giugno con repliche alle 20:30 e alle 22:00 e domenica 5 giugno con repliche alle ore 19:30 e 21:30. Il numero di posti è limitato ed è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 oppure scrivendo un messaggio WhatsApp al 3349242464 o una email a info@officineculturali.net.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli