13.4 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaLotta al lavoro sommerso, chiusa un’autorimessa: titolare denunciata

Lotta al lavoro sommerso, chiusa un’autorimessa: titolare denunciata

I Carabinieri della Stazione di Catania Ognina, coadiuvati dai colleghi del N.I.L. di Catania e del XII° Reggimento “Sicilia”, hanno eseguito degli specifici controlli in alcune autorimesse e autolavaggi operanti nei quartieri Sanzio e Picanello al fine di verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro e lavoro sommerso.

Pubblicità

In una di queste, ubicata in via Cagliari, i militari hanno denunciato la titolare, una catanese di 36 anni, poiché aveva installato all’interno dei locali di lavoro un impianto di video sorveglianza senza la prescritta autorizzazione dell’Ispettorato del Lavoro.

Durante il controllo i carabinieri hanno identificato i tre dipendenti dell’autorimessa  verificando che uno di essi prestava la propria attività lavorativa in nero, motivo per il quale  è stata contestata alla titolare una maxi sanzione equivalente a 3600 euro e disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale.

I militari, nel proseguo del servizio,  hanno sorpreso in via Galatioto un catanese di 48 anni alla guida di una autovettura precedentemente sottoposta a sequestro e priva di copertura assicurativa. L’auto è stata sequestrata ai fini della successiva confisca, mentre il conducente è stato denunciato per sottrazione o distruzione di cose sottoposte a sequestro.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli