9.4 C
Catania
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaLibrino, Polizia trova pistola con matricola abrasa in un condominio

Librino, Polizia trova pistola con matricola abrasa in un condominio

CATANIA – Nell’ambito di mirati servizi di controllo nelle zone periferiche della città, finalizzati al contrasto della criminalità diffusa e in particolare dello spaccio di stupefacenti, gli agenti della Polizia di Stato di Catania hanno rinvenuto una pistola con matricola abrasa.
Nel corso delle attività, in particolare, gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico impegnati nella perlustrazione del quartiere di Librino, transitando lungo viale Moncada hanno visto un viavai sospetto di persone nei pressi di un condominio della zona.

Pubblicità

Hanno quindi deciso di verificare cosa stesse accadendo. Entrati nel palazzo, hanno avviato una preliminare perlustrazione degli spazi comuni, dal vano scale ai corridoi, senza trovare alcuna persona. Il monitoraggio è poi proseguito nei vari stabili del condominio – nel quale in passato erano state rinvenute droga, armi e munizioni – in maniera sempre più approfondita.

 

Infatti, nell’architrave del vano ascensore del quinto piano, hanno rivenuto – abilmente occultato – un involucro in cellophane avvolto con del nastro, al cui interno vi era una pistola con matricola abrasa e in buone condizioni d’uso.

 

L’arma rinvenuta, dopo essere stata opportunamente messa in sicurezza, è stata sequestrata e sono stati avviati gli accertamenti finalizzati a individuare la provenienza nonché quelli balistici per verificare l’eventuale utilizzo per attività criminose.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli