spot_imgspot_img
HomeProvinceCatania“Industrial Ph.D. workshops”: opportunità per aziende, università e ricercatori

“Industrial Ph.D. workshops”: opportunità per aziende, università e ricercatori

L’Università di Catania, in collaborazione con l’Université de Mons (Belgio), ospiterà due workshop internazionali, che coinvolgeranno rappresentanti delle sette università partner dell’alleanza universitaria europea EUNICE

L’Università di Catania, in collaborazione con l’Université de Mons (Belgio), ospiterà due workshop internazionali, che coinvolgeranno rappresentanti delle sette università partner dell’alleanza universitaria europea EUNICE – tra cui membri dello staff EUNICE, docenti, ricercatori e dottorandi -, rappresentanti di aziende e industria, oltre a rappresentanti istituzionali.
Questa iniziativa mira a condividere le opportunità di Industrial Ph.D. a beneficio delle sette università partner, a condividere altresì l’expertise e acquisire maggiore esperienza sui progetti di dottorato industriale (esigenze e interesse delle aziende, Elevator Pitch degli studenti di dottorato), e ad avviare nuove collaborazioni tra i ricercatori su progetti congiunti con aziende e industrie.
Il primo workshop, dal titolo “Industry-driven Education”, si articola in due giornate.
La prima sarà focalizzata sulla costruzione di competenze ed esperienze solide nelle opportunità di dottorato industriale all’interno dell’Alleanza universitaria EUNICE, e sull’offerta di una consulenza efficace nell’ambito degli industry-driven Ph.D.
La seconda offrirà invece ai partecipanti l’opportunità di incontrare altri attori socioeconomici che operano nel proprio stesso campo, e consentirà loro di avere una visione di insieme e un’ispirazione internazionale, di entrare a far parte di una grande rete europea, apprendere come altri Paesi stanno affrontando le esigenze di innovazione, condividere idee creative su come attrarre high-level profile nella propria azienda.
Parteciperanno al primo workshop aziende e industrie, studenti di dottorato, esperti/rappresentanti di programmi di dottorato industriali e personale EUNICE (il team del ‘Work Packages 5’ del progetto EUNICE).
Il secondo workshop, co-organizzato da UNICT e UMONS, intitolato “Knowledge Triangle”, permetterà ad altri attori della ricerca di conoscere e sperimentare le dinamiche di EUNICE. In particolare, sarà focalizzato sul campo di ricerca Materials Science and Energy e si discuteranno progetti comuni da finanziare.
Il terzo giorno, infine, prevede due workshop simultanei: uno a cui parteciperanno i ricercatori – nello specifico, per ogni università ci sarà un rappresentante sul tema “Materiali”;, un rappresentante  sul tema “Energia”;, un rappresentante sui programmi di dottorato industriali – e uno a cui parteciperà il personale
EUNICE impegnato sul ‘Work packages 5’.

Pubblicità

PRESS RELEASE

All’ interno di Eunice, l’Università di Catania è leader del Work Package 5 intitolato “Training, Research & Development for Industry-oriented problems”. Il suo principale punto di forza è la creazione di azioni flessibili per preparare i futuri cittadini europei a lavorare in modo trasversale e ad affrontare le sfide di un’Europa e di un mondo in continuo cambiamento.
Tutte le aziende interessate a partecipare ai workshop possono compilare questa survey.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli