spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaIn trasferta a Catania per rubare nelle auto posteggiate, foglio di via...

In trasferta a Catania per rubare nelle auto posteggiate, foglio di via per un 25enne

Il Questore ha ordinato all’uomo di recarsi immediatamente nel suo comune di residenza e di non fare rientro nella città di Catania senza autorizzazione per un periodo di quattro anni.

Nei giorni scorsi il Questore della Provincia di Catania ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di un giovane venticinquenne gravemente indiziato dei delitti di furto e ricettazione.
Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere i reati predatori, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno appreso che ignoti dopo aver infranto i finestrini di alcune automobili in sosta lungo alcune vie del centro storico cittadino, asportavano vari oggetti custoditi all’interno come navigatori satellitari, attrezzi da lavoro, occhiali da sole ed altro.

Pubblicità

 

Avviate immediate le indagini, anche tramite l’estrapolazione e la visione di immagini registrate da impianti di videosorveglianza presenti nelle zone di interesse, i poliziotti sono riusciti ad individuare un giovane ritenuto responsabile delle gravi condotte sopra descritte.

Le conseguenti ricerche hanno consentito di rintracciare l’autore dei fatti, trovato ancora in possesso di alcuni oggetti trafugati dalle vetture e riconosciuti dai proprietari, a cui sono stati restituiti.

 

 

Il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto e ricettazione.

All’uomo, non essendo residente nella provincia di Catania e non avendo fornito idonee motivazioni che ne giustifichino la presenza in questo centro, è stata notificata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

 

Con tale provvedimento, il Questore ha ordinato all’uomo di recarsi immediatamente nel suo comune di residenza e di non fare rientro nella città di Catania senza autorizzazione per un periodo di quattro anni.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli