Home Province Catania Il sindaco Salvo Pogliese ha ricevuto il nuovo Questore di Catania Vito...

Il sindaco Salvo Pogliese ha ricevuto il nuovo Questore di Catania Vito Calvino

CATANIA – Il sindaco Salvo Pogliese ha ricevuto a Palazzo degli Elefanti il nuovo questore di Catania Vito Calvino, per un primo confronto sulle questioni legate alla sicurezza della Città.
Il primo cittadino ha evidenziato l’esigenza dei controlli preventivi e repressivi in tutta la Città, su cui le forze dell’ordine sono quotidianamente impegnate a tutela e garanzia dei cittadini.

“Sono molto contento – ha detto il sindaco Pogliese – di poter continuare un proficuo rapporto di collaborazione grazie alla grande disponibilità mostrata del questore Calvino, che conosce già la realtà catanese con le sue problematiche e le potenzialità. Gli auguriamo buon lavoro, consapevoli che la guida della Questura di Catania è una sfida professionalmente stimolante”.

“Posso assicurare -ha detto da parte sua il nuovo questore- il massimo livello di attenzione per il territorio. L’azione della Polizia di Stato sarà tanto più efficace quanto più forte sarà la sinergia con le altre istituzioni, l’amministrazione comunale e la città tutta”.

A conclusione del primo confronto istituzionale il sindaco Pogliese, nel salone Bellini, ha fatto omaggio dell’Elefantino d’argento al dottore Calvino, quale augurio di buon lavoro.

 

Exit mobile version