33.5 C
Catania
domenica, Giugno 26, 2022
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaIl SIAP catanese denuncia ancora condizioni di alloggio dipendenti X Reparto Mobile

Il SIAP catanese denuncia ancora condizioni di alloggio dipendenti X Reparto Mobile

Con una lettera al Dipartimento di P.S., il SIAP catanese ha denunciato ancora una volta le condizioni di alloggio riservate ai dipendenti del X Reparto Mobile della polizia, inviati in missione per i servizi di Ordine e Sicurezza Pubblica

Con una lettera al Dipartimento di P.S., il SIAP catanese ha denunciato ancora una volta le condizioni di alloggio riservate ai dipendenti del X Reparto Mobile della polizia, inviati in missione per i servizi di Ordine e Sicurezza Pubblica. Da giorni operatori della polizia di Stato sono stati “ospitati” si fa per dire, in un Hotel Palermitano, in camere adattate da matrimoniale a doppia singola e, contrariamente alle disposizioni della Direzione Centrale della Sanità del Dipartimento di PS, ben fuori dagli standard imposti dai protocolli sanitari, diramati in questo caso inutilmente visto i risultati. La situazione però non è determinata solo dagli spazi vitali ridottissimi, ma soprattutto dalle condizioni igieniche inverosimili: letti e servizi igienici sporchi, ambienti fatiscenti polverosi e sporchi. E’ paradossale che la struttura ricettiva aperta al pubblico, sia in quelle condizioni poiché nessun turista/ospite potrebbe accettare tale ambienti. Da qui nasce il sospetto che queste strutture ben pagate dal Dipartimento della P.S., siano esclusivamente riservate al personale delle Forze di Polizia che ovviamente non può rifiutare le camere imposte e di conseguenza andarsene come un qualunque ospite. La verità che ancora una volta, i furbetti sono sempre in agguato e ci chiediamo il perché la prefettura palermitana permetta tutto questo, senza un preventivo controllo o sanzionare l’esercente il servizio.

Pubblicità

 

Un appello lo facciamo anche al governatore siciliano che ha sempre ha manifestato la sua vicinanza alle FF. OO. sperando che un Suo intervento anche tramite l’Assessore al Turismo possa sensibilizzare le associazioni degli albergatori a non permettere che tutto questo accada.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli