Home Province Catania I Carabinieri tra i giovani alunni per la salvaguardia della legalità

I Carabinieri tra i giovani alunni per la salvaguardia della legalità

Nel quadro delle attività divulgative promosse dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per sensibilizzare gli studenti sul tema della legalità il Capitano Chiara Petrone, della Compagnia di Catania Piazza Dante, ha tenuto un incontro con gli allievi del liceo catanese “Enrico Boggio Lera”.
L’ufficiale, che è stato accolto dal dirigente scolastico dell’istituto prof. Donato Biuso, ha coinvolto una rappresentanza degli alunni in una fruttuosa conversazione nel corso della quale ha stigmatizzato il fenomeno che, soprattutto in età adolescenziale, coinvolge i giovani nell’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti, nonché illustrato i rischi derivanti da un improprio utilizzo di Internet con le sue degenerazioni culminanti in atti di “cyberbullismo” o di “revenge porn”.

Gli alunni hanno mostrato vivo interesse per gli argomenti trattati pur in considerazione del fatto che, a causa delle limitazioni imposte dalle disposizioni per il contenimento epidemico, molti di essi hanno seguito l’attività con “didattica a distanza” mediante collegamento virtuale.

 

 

Exit mobile version