12.6 C
Catania
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaGli studenti dell’Istituto “E.Fermi-F.Eredia” di Catania adottano l’area verde del Tondo Gioeni

Gli studenti dell’Istituto “E.Fermi-F.Eredia” di Catania adottano l’area verde del Tondo Gioeni

Un’impronta educativa alla cittadinanza mirata alla cura del bene pubblico. Da stamattina gli studenti dell’istituto  di istruzione superiore “E.Fermi- F.Eredia” di Catania si prenderanno cura dell’area verde nel Tondo Gioeni di Catania. Un protocollo d’intesa, firmato con l’amministrazione comunale, che durerà circa un anno. Presenti all’evento il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, una delegazione di alunni e professori dell’istituto e la dirigente prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco.

Pubblicità

“Si tratta di un grande opportunità per i nostri ragazzi. Da oggi comincia questa collaborazione con la città di Catania che va a implementare il nostro piano di offerta formativa- afferma la dirigente prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco – la cura del bene pubblico è un preciso segnale di come la città di Catania appartenga a tutti noi e quindi va trattata nel migliore dei modi”.

Dopo il vicino parco, gli studenti dell’istituto “E.Fermi-F.Eredia” adottano anche l’area verde del Tondo Gioeni. Ragazzi e ragazze che prenderanno contatto del territorio e metteranno in pratica gli insegnamenti dei loro docenti.

“Voglio ringraziare tutti i presenti e coloro che si sono adoperati per poter siglare questo protocollo d’intesa dall’alta valenza pragmatica e pedagogica- dichiara il Sindaco di Catania Salvo Pogliese si tratta di una splendida iniziativa che ci permette di migliorare la nostra città continuando un percorso qualificante che si sta rivolgendo alle imprese private, alle realtà associative, ai club service e agli istituti superiori”. Il progetto punta ad andar oltre la semplice adozione o sponsorizzazione di un’area a verde. La disponibilità dell’istituto “E.Fermi-.Eredia” permetterà, con la collaborazione del comune di Catania, di valorizzare ulteriormente il piano di alternanza scuola-lavoro.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli