CATANIA – Secondo appuntamento venerdì 12 novembre, a partire alle ore 9, nel Palazzo della Cultura, con il Forum di Consultazione per la formazione del Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) della Città di Catania. Il nuovo confronto ha come tema “Catania, città dell’acqua”, uno dei sei appuntamenti programmati secondo il calendario dei lavori promossi dall’Amministrazione Comunale in sinergia organizzazioni professionali e ambientaliste, visionabili sul sito istituzionale del Comune di Catania: https://www.comune.catania.it/informazioni/news/urbanistica/allegati-2014/calendario-incontri-pug-27-10-2021.pdf.
L’evento per l’elaborazione dello strumento urbanistico secondo le recentissime nuove impostazioni normative, è promosso in collaborazione tra la Direzione Urbanistica del Comune e l’Ordine Provinciale degli Ingegneri di Catania.
Al tavolo di discussione con l’assessore all’urbanistica Enrico Trantino e i referenti tecnici per il Piano, Biagio Bisignani e Paolo La Greca ci saranno i rappresentanti degli ingegneri etnei, ente promotore. Parteciperanno la protezione civile regionale, l’ufficio del genio civile di Catania, l’autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale, il dipartimento di ingegneria civile e architettura e quello di scienze biologiche, geologiche e ambientali dell’università di Catania, l’ordine regionale dei geologi, il comando dei vigili del fuoco, l’autorità di bacino e l’assemblea idrica territoriale di Catania.
La partecipazione è aperta a tutti e non solo agli enti accreditati.