spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaFolle al Pronto Soccorso del Policlinico: fermato e denunciato dai poliziotti

Folle al Pronto Soccorso del Policlinico: fermato e denunciato dai poliziotti

CATANIA – Agenti delle volanti hanno denunciato C.A., classe 1985, per i reati di resistenza a PU, lesioni e minacce ad incaricato di pubblico servizio ed interruzione di pubblico servizio.
Nelle prime ore della mattina personale delle volanti è stato inviato presso il pronto soccorso del Policlinico dove un uomo in stato di alterazione stava aggredendo personale sanitario e della vigilanza. Immediatamente giunti sul posto i poliziotti hanno notato un individuo scalzo, con i piedi insanguinati, che tentava di colpire gli addetti alla vigilanza e gli infermieri senza però riuscire nel suo intento. Il soggetto riusciva a fare ingresso con la violenza nell’area riservata ai codici rossi dove vi erano alcuni pazienti in attesa di essere visitati. Con l’ausilio di altri poliziotti nel frattempo giunti sul posto l’uomo è stato bloccato nonostante opponesse una strenua resistenza , spingendo e colpendo gli agenti con vigorose gomitate. Visto il suo stato di agitazione il personale medico è riuscito a calmarlo solo somministrandogli dei farmaci.

Pubblicità

A questo punto si è proceduto a ricostruire la dinamica dei fatti appurando che il soggetto si era presentato all’ingresso del Pronto Soccorso rifiutando di farsi identificare e di fare l’accettazione, scagliandosi con violenza contro le guardie giurate e il personale sanitario. Una volta dentro il Pronto Soccorso continuava a tenere un atteggiamento violento e minaccioso nei confronti di tutti, creando una situazione di panico generale.

Nell’occorso tre guardie giurate e un operatore sanitario hanno riportato contusioni ed escoriazioni e hanno formalizzato la relativa denuncia.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli