11.8 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaEx scuola “Capponi-Recupero”: l'appello del consigliere Cardello "mettere in sicurezza l’area"

Ex scuola “Capponi-Recupero”: l’appello del consigliere Cardello “mettere in sicurezza l’area”

CATANIA – Riqualificare uno dei più traumatici simboli del degrado nel quartiere catanese di Picanello. Dopo tanti anni l’ex plesso della scuola “Capponi-Recupero” in via Villa Glori è ormai ridotto ad un cumulo di macerie con le pareti sfondate e il rischio di eventuali crolli più vivo che mai. Il consigliere di “Italia Viva” del II municipio Andrea Cardello chiede all’amministrazione comunale di intervenire immediatamente per recuperare l’intera area. “La situazione è diventata inaccettabile e non può più essere tollerata.

Pubblicità

La struttura è estremamente pericolosa e chiunque può accedervi, bambini compresi. Chiediamo immediatamente al comune di attivare un piano di recupero per l’intero impianto e, successivamente, consegnarlo alle associazioni del territorio”.

Prima un plesso scolastico, poi un centro sociale occupato per due volte. E ancora continui furti e devastazioni che non hanno risparmiato corridoi, aule, stanze e uffici. Un vecchio progetto, mai reso operativo, prevedeva di rivalutare l’ex plesso scolastico di via Villa Glori per destinarlo poi a sede di uffici comunali. “E come spesso succede in questi casi- incalza Cardello- l’immobilismo delle istituzioni porta a questi risultati. Oggi la cittadinanza è disposta ad appoggiare qualsiasi ipotesi di recupero purchè non resti più in queste condizioni”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli