spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaElezioni, slitta a prossima settimana candidatura sindaco centrodestra

Elezioni, slitta a prossima settimana candidatura sindaco centrodestra

Centrodestra unito a Trapani, Siracusa e Ragusa

Amministrative di Catania. Occorreranno almeno altri cinque giorni per definire la candidatura a sindaco del centrodestra. A quanto apprende l’Adnkronos da più fonti della coalizione, infatti, anche alla luce del vertice regionale odierno, la data indicata per risolvere il rebus sarebbe quella di mercoledì quando è in programma un ulteriori tavolo. A questo punto tutte le recenti ‘fughe in avanti’, frutto soprattutto di indiscrezioni giornalistiche, riporterebbero “tutti i papabili candidati alla poltrona più importante di palazzo degli elefanti, ai nastri di partenza e quindi alla medesima ‘posizione’”.

Pubblicità

 

Intanto lunedì prossimo Giovanni Donzelli, responsabile organizzativo di Fratelli d’Italia, sarà in Sicilia per dirimere non solo la questione legata al voto nel capoluogo etneo ma anche ad altre questioni elettorali riguardanti altri Comuni chiamati alle urne il prossimo 28 29 maggio.
(Francesco Bianco/Adnkronos)

 

Centrodestra unito alle amministrative di Trapani, Ragusa e Siracusa. E’ quanto emerso dal tavolo dei coordinatori regionali dei partiti della coalizione riunito questa mattina. Nel corso della riunione è stata ribadita la volontà di “comporre un quadro armonioso tra i partiti del centrodestra – si legge nella nota – e arrivare ad una sintesi politica unitaria che rispetti la dignità politica di tutte le componenti e vada oltre le amministrative, con una visione strategica della politica in Sicilia”. La convergenza fra i partiti è stata trovata nella candidatura di Maurizio Miceli (FdI) a Trapani; Giovanni Cultrera (Civico) a Ragusa e Ferdinando Messina (Forza Italia) a Siracusa. Ancora da sciogliere il nodo Catania per cui il tavolo si riunirà nuovamente mercoledì pomeriggio.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli