24.4 C
Catania
domenica, Aprile 14, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaDiscoteca abusiva al Porto e buttafuori senza licenza, sanzioni e denunce

Discoteca abusiva al Porto e buttafuori senza licenza, sanzioni e denunce

CATANIA – Nel corso dei servizi finalizzati ad accertare il rispetto delle norme che disciplinano gli esercizi pubblici di “Discoteca” e, in particolare, in materia di sicurezza e quiete pubblica, personale della Divisione PASI della Questura di Catania, la notte tra il 17 e 18 dicembre scorsi, ha effettuato un controllo presso un Bar-ristorante all’interno del porto di Catania.
Nella circostanza, veniva accertato che il titolare aveva trasformato abusivamente l’esercizio pubblico sopra indicato in esercizio pubblico di discoteca; difatti, gli operatori trovavano all’interno 300 persone intente a ballare. Conseguentemente gli è stato contestato l’illecito amministrativo, previsto dagli artt. 666 c.p. e 68 TULPS, per l’organizzazione di attività di discoteca senza alcuna autorizzazione, con l’applicazione  della prevista sanzione pecuniaria di euro 1.549,37. Inoltre, il titolare è stato deferito all’A.G. per il reato previsto dall’art. 681 c. p. in relazione all’art. 80 TULPS, ovvero per l’apertura abusiva di un locale  destinato all’attività di discoteca, senza che la Commissione di Vigilanza per i Locali di Pubblico Spettacolo avesse verificato la solidità e la sicurezza dell’edificio e l’esistenza di uscite pienamente adatte a sgombrarlo prontamente nel caso di incendio.

Pubblicità

 

Inoltre, gli agenti operanti hanno trovato, all’interno dello stesso locale, una persona che svolgeva il servizio di c.d. buttafuori senza essere iscritto all’albo prefettizio; a quest’ultimo veniva contestato l’art. 3 comma 7-8-9 della legge nr. 94 del 15.07.2009 con l’applicazione della sanzione pecuniaria di euro 1.666,00.

Analoga sanzione veniva elevata nei confronti del titolare per averlo impiegato senza il previsto titolo.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli