10.1 C
Catania
sabato, Marzo 2, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaCSVE: 5 dicembre, Giornata Internazionale del Volontariato

CSVE: 5 dicembre, Giornata Internazionale del Volontariato

Il prossimo 5 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, indetta per il 38º anno dall’Organizzazione Mondiale delle Nazioni Unite, Il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo chiama a raccolta gli Enti del Terzo Settore

Il prossimo 5 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, indetta per il 38º anno dall’Organizzazione Mondiale delle Nazioni Unite, Il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo chiama a raccolta gli Enti del Terzo Settore e i volontari delle province di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa in 4 teatri dei capoluoghi per una serata di incontro, musica e teatro per celebrare ruolo, cultura e impegno sociale dei Volontari.

Pubblicità

 

 

LA GIORNATA

Gli enti del Terzo settore saranno ospiti in quattro teatri dei capoluoghi di provincia di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa per riconoscere e onorare l’eccezionale contributo dei volontari e riflettere sull’importanza del volontariato nella costruzione di comunità più resilienti e inclusive.

 

 

“Se ognuno fa la propria parte” è il titolo che il CSVE ha scelto per questa giornata, parafrasando “If everyone did” scelto quest’anno dall’ONU per evidenziare la potenza delle azioni condivise, che generano infinite possibilità per lo sviluppo di un mondo più sostenibile.

“Il nostro è un invito a tutti i cittadini ad offrire un po’ del proprio tempo per gli altri, un’esortazione a mettere in rete le migliori competenze che ognuno di noi possiede per il benessere collettivo – dichiara Salvatore Raffa , presidente del CSVE – Il Volontariato è una fonte di energia pulita e rinnovabile capace di produrre un cambiamento reale a livello sociale, economico e ambientale nelle nostre società. Invitiamo tutti ad avvicinarsi al volontariato e fare la propria parte con semplicità e concretezza”.

 

 

I MESSAGGI ISTITUZIONALI

La serata sarà aperta dai messaggi del presidente della Regione Siciliana On. Renato Schifani e del presidente dell’ARS Gaetano Galvagno. In collegamento con i 4 teatri per i saluti istituzionali anche il presidente del CSVE Salvatore Raffa e il presidente dell’ANCI Sicilia Paolo Amenta.

 

A Catania presenterà la serata – presso il Centro Multiculturale Zō – il volto noto dello spettacolo Salvo La Rosa. Ad affiancarlo l’attore Enrico Guarneri che interpreterà alcuni brani.Il momento musicale della serata sarà curato da alcuni giovani musicisti dell’orchestra “Musicainsieme a Librino”

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli