Sicilia Report
Sicilia Report

Corso Martiri, a febbraio progetto del parcheggio e del parco urbano all’Urega per bandire la gara

Definito un calendario di impegni, a scadenze ravvicinate, per l’aggiornamento del protocollo di legalità e della cabina di regia e per la predisposizione del bando di gara

CATANIA – Nella Direzione Urbanistica del Comune di Catania, d’intesa con il sindaco Salvo Pogliese, si è tenuta un’importante riunione operativa sugli interventi di rigenerazione urbana di Corso Martiri della Libertà. Per il Comune hanno partecipato l’assessore Enrico Trantino e i Direttori dei Lavori Pubblici Salvatore Marra e dell’Urbanistica Biagio Bisignani. Per l’Istica e per il Risanamento San Berillo, parte privata, hanno partecipato l’avv. Andrea Scuderi, il dott. Aldo Palmeri, l’ing. Dario Consoli e il dott. Salvo Riolo. In un clima di proficua collaborazione è stata definito un calendario di impegni, a scadenze ravvicinate, per l’aggiornamento del protocollo di legalità e della cabina di regia e per la predisposizione del bando di gara per la realizzazione del parcheggio e del parco urbano, in modo da inviarlo nella prima decade di febbraio all’Urega, per la pubblicazione del bando di gara di esecuzione dei lavori. Contemporaneamente è stata convocata per fine gennaio una conferenza di servizi sull’intera opera che sorgerà sul Corso Martiri, affinché si avvii al più presto la sua fase esecutiva.
L’amministrazione comunale e i privati hanno registrato totale sintonia nel volere imprimere un’accelerazione al compimento dell’opera, per il suo alto valore simbolico e perché da essa riparta una nuova stagione di concreto rilancio del centro urbano.

Commenti