spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaControlli sui veicoli, 40mila euro di verbali, tra i sanzionati molti giovanissimi

Controlli sui veicoli, 40mila euro di verbali, tra i sanzionati molti giovanissimi

CATANIA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale, costantemente impegnati nelle attività di contrasto all’illegalità diffusa e in sinergia con gli altri comandi per consentire la regolare fruizione delle aree comuni e di verde pubblico della città, nei giorni scorsi hanno intensificato la loro attività di controllo anche nelle strade limitrofe ai principali snodi viari della città quali la via Passo Gravina, Piazza Mancini Battaglia e corso Martiri della Libertà nei pressi della stazione ferroviaria centrale.

Pubblicità

In tale contesto i militari, per garantire l’osservanza delle norme del C.d.S. e la tutela della sicurezza pubblica, hanno dislocati posti di controllo identificando numerose persone e controllando diversi veicoli in transito.

I controlli hanno consentito di elevare sanzioni amministrative per violazioni al C.d.S. per un importo complessivo di quasi 40.000 euro per inosservanze che vanno dalla guida senza patente perché mai conseguita, al mancato rispetto degli impianti semaforici e, nella maggior parte dei casi, alla mancata copertura assicurativa dei veicoli che hanno comportato il fermo amministrativo e il sequestro di 4 tra i veicoli controllati.

Tra i sanzionati molti giovanissimi ai quali sono state contestate, contemporaneamente, anche più violazioni al codice della strada.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli