Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280
Foto archivio

Catania
Controlli Polizia Municipale: 25 sequestri auto e 23 fermi amministrativi

Su oltre 250 veicoli controllati 98 sono stati i verbali al codice della strada

CATANIA – Continuano i servizi straordinari della Polizia Municipale nell’ambito dell’attività di controllo della viabilità e del traffico veicolare finalizzata a verificare, nei vari quartieri della città, il rispetto delle norme del codice della strada e delle disposizioni per il contenimento della pandemia.
Negli ultimi giorni sono stati attivati posti di controllo lungo lo Stradale S. Giorgio, in piazza Bonadies, nel quartiere Cibali, e in via Messina, con l’impiego di tre pattuglie e due motociclisti. Sono stati oltre 250 i veicoli controllati, 98 i verbali al codice della strada, 25 i sequestri di veicoli per scopertura assicurativa, 23 i fermi amministrativi di motoveicoli per guida senza casco. Le infrazioni contestate con maggiore frequenza sono state l’assenza di copertura assicurativa obbligatoria, la guida di ciclomotori o motocicli senza casco protettivo, l’omessa revisione periodica del veicolo, la guida senza patente e il mancato possesso dei documenti di circolazione e di guida.

In sei casi è risultato fondamentale l’intervento dei motociclisti della polizia municipale che hanno dovuto raggiungere gli utenti della strada che avevano ignorato l’invito degli agenti ad arrestare la marcia dei veicoli per i controlli. Alle sanzioni si è quindi aggiunto un verbale di 85 euro più la decurtazione di 3 punti dalla patente.

In tema di verifiche contro la sosta selvaggia, oltre 30 verbali sono stati elevati durante i servizi svolti in via S. Sofia e lungo il viale Mario Rapisardi.

I commenti sono chiusi.