HomeProvinceCataniaCirconvallazione, riapre al traffico innesto da viale Bolano per conclusione cantiere Fce

Circonvallazione, riapre al traffico innesto da viale Bolano per conclusione cantiere Fce

CATANIA – Martedì 22 dicembre alle ore 9.30, il sindaco Salvo Pogliese con l’assessore regionale Marco Falcone e il direttore generale della Fce Salvo Fiore riapriranno al flusso veicolare il tratto di viale Felice Fontana (Circonvallazione) chiuso dall’aprile del 2017, per la conclusione del cantiere esterno per i lavori di costruzione della fermata metropolitana Fontana-Ospedale Garibaldi.

Pubblicità

In pratica verrà eliminata la deviazione stradale e interamente riaperta la Circonvallazione di Catania, senza costringere più gli automobilisti a tortuosi giri. L’apertura della Circonvallazione costituisce un grande passo avanti verso il completamento dei lavori della tratta di metropolitana Nesima- Monte Po’, lunga 1,7 km con 2 stazioni (Fontana e Monte Po) che è prevista entro il 2021. In tal modo l’attuale tratta di metropolitana Nesima-Stesicoro (lunga 8,8 km con 9 stazioni) sarà estesa a 10,5 km, con 11 stazioni.

Per l’occasione verrà fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori sotterranei di costruzione della metropolitana cittadina e le prospettive di sviluppo della grande opera di mobilità sostenibile, che entro il 2027 dovrebbe estendersi fino a Paternò.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Sicilia Report TV

Ultimissime

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli