13.4 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaCatania Borgo, attività e controlli delle Volanti di Polizia

Catania Borgo, attività e controlli delle Volanti di Polizia

I poliziotti del Commissariato di P.S. Borgo Ognina, hanno indagato due soggetti resisi responsabili del reato di furto.
A far scattare le indagini la denuncia presentata dalla vittima del reato, la quale, giorni addietro, mentre si trovava davanti al proprio garage intenta a caricare del materiale da lavoro nel bagagliaio dell’autovettura di sua proprietà, si accorgeva che qualcuno aveva asportato il marsupio (contenete portafogli, soldi e numerosi effetti personali) che aveva riposto sul sedile anteriore.

Pubblicità

Formalizzata la denuncia, i poliziotti del Commissariato si mettevano subito sulle tracce degli autori del furto e, dopo aver attentamente analizzato i sistemi di videosorveglianza presenti nella zona del patito furto, riuscivano ad individuarli in due soggetti di 28 e 30 anni, già noti alle forze di polizia per i numerosi precedenti penali annoverati. Questi ultimi, infatti, approfittando della distrazione della vittima, intenta a riporre del materiale da lavoro nel bagagliaio, con mossa fulminea afferravano il marsupio riposto sul sedile anteriore per poi allontanarsi velocemente a bordo di uno scooter.

 

* * *

Gli intimano l’alt ma non si ferma: denunciato giovane venticinquenne
Nell’espletamento del servizio di controllo del territorio, i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, hanno denunciato un soggetto venticinquenne per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Il personale in servizio di volante mentre si trovava a transitare all’interno del rione Picanello, ad un tratto notava un soggetto sospetto a bordo di uno scooter. Al giovane veniva immediatamente intimato l’alt ma questi, anziché ottemperare, si dava a precipitosa fuga, compiendo una serie di manovre azzardate al fine di seminare gli agenti ed eludere il controllo.

I poliziotti si mettevano subito sulle tracce del giovane e, dopo un lungo inseguimento, riuscivano a bloccarlo.

Pertanto, l’uomo veniva denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per guida senza patente e mancanza di copertura assicurativa.

Il veicolo utilizzato per la fuga veniva invece sottoposto a sequestro.

 

* * *

 

Controllo straordinario del territorio: denunciato un soggetto per evasione
Nell’ambito di mirati servizi volti a contrasto dell’illegalità diffusa, personale del Commissariato Borgo Ognina, unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, ha effettuato un controllo straordinario del territorio nel rione Picanello.

Nel corso del servizio sono state controllate 30 persone, 14 veicoli e comminate diverse sanzioni per violazioni del codice della strada.

Due i motoveicoli sottoposti a fermo ammnistrativo per guida senza patente e mancanza di casco.

I controlli hanno riguardato anche alcuni soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, determinando la denuncia per evasione di un trentaquattrenne di nazionalità Romena, non trovato a casa al momento del controllo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli