10.1 C
Catania
martedì, Marzo 5, 2024
spot_imgspot_img
HomeAttualitàBruno Spa compie 85 anni, a Catania nasce piazza Domenico Bruno

Bruno Spa compie 85 anni, a Catania nasce piazza Domenico Bruno

Una storia emozionante e lunga 85 anni è quella della Bruno Spa che, in questi giorni, festeggia quasi un secolo di onorata attività al servizio degli italiani, investendo, ancora una volta, sul territorio siciliano, in sinergica collaborazione con l’amministrazione comunale catanese. L’azienda di retail leader nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, dà appuntamento a venerdì 14 maggio alle ore 10.00, nello slargo pedonale antistante lo storico punto vendita in via Luigi Rizzo a Catania, angolo tra via Castiglione e via Cosentino, che, dopo un’importante opera di riqualificazione, verrà intitolato al fondatore Domenico Bruno, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese.
“La nascita di piazza Domenico Bruno – dichiara il sindaco Pogliese – rappresenta un esempio virtuoso di cooperazione tra pubblico e privato in favore del territorio. La nostra amministrazione ha sempre mantenuto attivo il dialogo con gli imprenditori, puntando a registrare le loro istanze, ma soprattutto a valorizzarne i progetti. Venerdì celebreremo questo scambio che, davvero in poco tempo, ha portato a dei risultati straordinari come quello dei lavori, a seguito dei quali restituiremo ai cittadini uno slargo pedonale riqualificato ed ammodernato. Tutto questo senza trascurare la storia della famiglia Bruno che a quel luogo ha dedicato tutta la sua vita”.

Pubblicità

È forte il senso di responsabilità e l’attaccamento nei confronti dell’Isola, da parte della Bruno Spa, il cui percorso, costellato da grandi successi, rappresenta un unicum nel mondo dell’imprenditoria del Paese. È il 1936, infatti, quando grazie alla lungimiranza dei coniugi Domenico Bruno e Palmina Finocchiaro, tutto ha avuto inizio, arrivando oggi a contare oltre 30 punti vendita sparsi nel territorio nazionale tra Sicilia, Calabria, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

“Ringraziamo vivamente il nostro Sindaco dott. Salvo Pogliese – aggiungono i nipoti Claudia e Diego – tutta l’Amministrazione comunale e la commissione toponomastica di Catania per il prestigioso riconoscimento dato a nostro nonno Domenico Bruno che, insieme alla moglie e nostra nonna Palmina Finocchiaro, ha fondato la società Bruno. Entrambi i nonni, con il loro esempio di costante sacrificio, rettitudine, passione per il lavoro, dedizione alla famiglia, ai clienti e ai collaboratori hanno, dal 1936 tramandato a tutti noi i valori di una vita esemplare, con la consapevolezza che lavorare alla Bruno S.p.A. significa far parte di una grande Famiglia con le sue soddisfazioni e difficoltà da superare”.

Un investimento che punta a valorizzare un luogo strategico, nei pressi del quale ogni giorno si svolge il mercato rionale di Catania, da sempre crocevia commerciale per la città. Sono state eseguite, infatti, opere per ripristinare il manto stradale, installato un nuovo impianto di illuminazione che renderà la zona più sicura e create delle piccole “oasi di verde”.

A testimonianza della grande importanza della giornata, saranno presenti, oltre al sindaco, anche il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castiglione, il Consigliere Comunale Andrea Barresi, il presidente della prima Municipalità Paolo Fasanaro, il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, la presidente della commissione toponomastica Silvana Raffaele, i due amministratori delegati dell’azienda Claudia Andronico e Diego Crisafulli, il direttore del punto vendita Agostino Zanghì e il comandante dei vigili urbani di Catania Stefano Sorbino, insieme ad una rappresentanza dell’imprenditoria siciliana.

Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto con la diretta streaming tramite la pagina Facebook Bruno Euronics.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli