12.3 C
Catania
venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAlessia Denaro alla XV edizione festa del libro di Zafferana Etnea

Alessia Denaro alla XV edizione festa del libro di Zafferana Etnea

Presentazione de 'Il Castello della Felicità'

(Adnkronos) – Con il suo romanzo di esordio ”Il Castello della Felicità”, edito da Salani, Alessia Denaro partecipa alla XV edizione della Festa del Libro di Zafferana Etnea prevista da oggi al 9 aprile e coordinata da Gabriella Zammataro. L’autrice presenterà il proprio romanzo sabato 2 aprile, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Zafferana Etnea. All’incontro, introdotto da Valeria Tedone, Calicanto Associazione Culturale, prenderanno parte Beppa Finocchiaro e Walter Fochesato. “Un invito per piccoli e grandi per riflettere insieme sul valore della felicità e le sue molteplici declinazioni – dice l’organizzazione -Il Castello della Felicità è, dunque, un inno all’importanza di accogliere tutte le emozioni, belle
o brutte che siano, e soprattutto al valore inestimabile della condivisione: la vera ricetta della felicità. Tristano, il protagonista del romanzo, è un bambino che non si rassegna ad essere visto con gli occhi di qualcun altro e trova il coraggio di ribellarsi allo stereotipo imperante. Ed ecco che la diversità diventa un potente strumento per entrare in correlazione con l’altro, un modo di vedere il prossimo ed accettare il suo essere diverso”.

Pubblicità

 

 

Nato quindici anni fa dalla passione e dall’entusiasmo di un gruppo di donne tenaci e appassionate, all’interno di un accordo di reti scolastiche sul territorio, la Festa del libro di Zafferana Etnea torna oggi in presenza – dopo due anni di pausa a causa della pandemia
da Covid-19 – proseguendo la propria missione nella promozione della cultura. Un momento irrinunciabile per seminare storie che vede il libro al centro del viaggio animato dall’incontro con scrittori e illustratori.

 

L’incontro di domani con l’autrice Alessia Denaro “costituisce, senz’altro, un’occasione per confrontarsi su un tema significativo: che cos’è la felicità? Una domanda ricca di sfumature che l’essere umano si pone da sempre e su cui ognuno ha la propria legittima risposta”. Sarà presente l’autrice.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli