spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAeronautica Militare: volo salvavita, neonato trasportato d'urgenza da Catania a Roma

Aeronautica Militare: volo salvavita, neonato trasportato d’urgenza da Catania a Roma

Si è concluso intorno alle ore 14.15 il trasporto sanitario d'urgenza da Catania a Roma di un neonato di appena 5 mesi, in imminente pericolo di vita. La missione è stata effettuata con un Falcon900 da parte di un equipaggio del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare

Si è concluso intorno alle ore 14.15 il trasporto sanitario d’urgenza da Catania a Roma di un neonato di appena 5 mesi, in imminente pericolo di vita. La missione è stata effettuata con un Falcon900 da parte di un equipaggio del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare. Il velivolo, uno degli assetti della Forza Armata pronti 24 ore su 24 per questo genere di necessità, su ordine della Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare, è decollato dalla base del 31° Stormo di Ciampino ed ha raggiunto l’aeroporto di Catania.

Pubblicità

Dopo aver imbarcato il piccolo paziente, la mamma ed un’ equipe medica per l’assistenza sanitaria in volo, è decollato nuovamente alla volta di Roma. Il trasporto d’urgenza era stato richiesto dalla Prefettura di Messina, attivata dal Centro Cardiologico Pediatrico presso l’Ospedale San Vincenzo di Taormina (ME) a causa delle critiche condizioni di salute del neonato.

 

 

Dopo che il velivolo è atterrato a Ciampino, il piccolo paziente è stato immediatamente trasferito in ambulanza all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” della Capitale per ricevere le urgenti cure necessarie.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli