19.5 C
Catania
domenica, Aprile 21, 2024
spot_imgspot_img
HomeArte9 maggio "Future Vibes": Domenico Quaranta e Kamilia Kard ospiti della rassegna

9 maggio “Future Vibes”: Domenico Quaranta e Kamilia Kard ospiti della rassegna

Gli ospiti saranno Domenico Quaranta e Kamilia Kard, protagonisti dell'incontro in programma nell'Aula Magna di via Franchetti

Proseguono gli appuntamenti del ciclo Future Vibes su arte contemporanea e tecnologia. I prossimi ospiti saranno Domenico Quaranta e Kamilia Kard, protagonisti – martedì 09 maggio 2023, alle ore 17.30 – dell’incontro in programma nell’Aula Magna di via Franchetti. Future Vibes è la rassegna mensile promossa dall’Accademia delle Belle Arti di Catania (Abact) e curata da due suoi docenti, Ambra Stazzone (critica e curatrice) e Lorenzo Di Silvestro (data scientist).

Pubblicità

La partecipazione è aperta al pubblico.

 

L’obiettivo è quello di indagare le interrelazioni tra arti e tecnologia. Critico d’arte, curatore e docente, Domenico Quaranta è autore, tra l’altro, di numerose pubblicazioni, fra cui “Media, New Media, Postmedia” (Postmedia Books, 2010; 2018) e “Surfing” con Satoshi. Arte, blockchain e NFT (Postmedia Books, Milano 2021). Dal 2005 ha curato mostre per diverse istituzioni italiane e internazionali- È docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, e co-fondatore del Link Art Center (2011 – 2019).

Kamilia Kard, artista e docente nata a Milano, è conosciuta nel panorama dell’arte contemporanea per la sua ricerca nel campo dell’iperconnettività e di come le nuove forme di comunicazione online abbiano modificato e influenzato la percezione del corpo umano, della gestualità, dei sentimenti e delle emozioni. Si muove tra diversi media tra cui l’immagine stampata, il videogioco, il sito internet, la stampa 3D, la performance e l’ambiente virtuale. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie, festival e istituzioni a livello nazionale e internazionale.

 

Laureata in Digital Humanities all’Università di Genova, insegna Comunicazione Multimediale ed Estetica dei New Media all’Accademia di Brera di Milano. Future Vibes proseguirà martedì 23 maggio con Roberto Presicci, umanista informatico.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli