14.2 C
Catania
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCatania60 chili di marijuana e munizioni, arrestati due corrieri albanesi ad Aci...

60 chili di marijuana e munizioni, arrestati due corrieri albanesi ad Aci Castello(CT)

CATANIA – Agenti della Sezione Investigativa di Catania del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato hanno arrestato due cittadini albanesi, rispettivamente di 26 e 20 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti, infatti, hanno rinvenuto e sequestrato, ai due uomini, 60 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, 640 grammi di hashish e munizionamento vario.
Nel corso di attività info-investigativa, i poliziotti apprendevano che una vettura, condotta da un soggetto di nazionalità albanese, sarebbe giunta in questo centro con un imprecisato quantitativo di sostanza stupefacente destinata al mercato catanese. Lo stupefacente doveva essere occultato in un immobile ad Acicastello.

Pubblicità

Veniva all’uopo predisposto un servizio di osservazione pianificato con più unità operative a bordo di autovetture con colori di serie, dislocate lungo via San Gregorio e nei pressi del predetto civico dove sarebbe arrivato l’ingente carico di droga.

Intorno alle ore 11.06, unità operativa notava giungere davanti al predetto civico un’autovettura Dacia, che risultava intestata ad una cittadina albanese, preceduta a mò di “staffetta” da una Fiat Tipo. Il conducente della Dacia apriva il cancello automatico a mezzo di un telecomando e faceva ingresso all’interno del predetto complesso residenziale, mentre la Fiat tipo, che fino a quel momento aveva funto da “staffetta”, riprendeva la marcia in direzione San Gregorio e veniva debitamente pedinata da atro personale di P.G.

 

 

Nel contempo il conducente del veicolo Dacia, identificato nel 20enne, dopo aver parcheggiato il mezzo lungo una delle aree condominiali, scendeva dallo stesso e prelevava dal suo interno due grossi borsoni, uno di colore blue e l’altro nero, palesemente pieni, un sacchetto di carta rigida di colore chiaro che spostava verso lo stabile. Il tutto veniva documentate attraverso alcune foto scattate dagli operatori presenti in loco.

Alla luce delle predette risultanze, per cristallizzare quanto documentato, il personale operante decideva di perquisire l’appartamento dove il soggetto albanese aveva occultato i due borsoni, precedentemente prelevati dall’autovettura Dacia.

 

 

L’attività dava riscontro positivo, consentendo di rinvenire i due borsoni all’interno dei quali vi erano 48 involucri contenenti un quantitativo di stupefacente del tipo marijuana pari a 60 chilogrammi. Altresì, all’interno del predetto immobile veniva rinvenuto altro stupefacente dello stesso tipo e materiale per relativo confezionamento.

Nelle more veniva effettuata altra perquisizione in villetta di San Giorgio nella disponibilità del 26enne, conducente dell’autovettura Fiat Tipo che fungeva da staffetta del veicolo Dacia.

 

Anche in questa circostanza l’esecuzione dell’attività dava riscontro positivo, consentendo di rinvenire 650 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, materiale per il confezionamento uguale a quello rinvenuto nonché del munizionamento detenuto illegalmente.

 

 

 

Sulla base di quanto accertato, i due uomini venivano arrestati.

Ultimate le formalità di rito, il P.M. di turno, della locale Procura Distrettuale della Repubblica, disponeva che gli arrestati venissero associati presso la locale Casa Circondariale “Piazza Lanza” a disposizione dell’A.G.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli