14.6 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCatania1° maggio, le variazioni dei servizi di igiene ambientale

1° maggio, le variazioni dei servizi di igiene ambientale

CATANIA – Di concerto con l’Amministrazione comunale, Dusty comunica nella giornata di sabato 1° maggio, Festa dei Lavoratori, il servizio di ritiro della raccolta differenziata verrà effettuato regolarmente come da calendario settimanale, pertanto gli utenti che risiedono nelle zone servite dal sistema di raccolta Porta a Porta potranno esporre i contenitori e/o i sacchetti all’esterno della propria abitazione come di consueto dalle 20.00 alle 22.30 (e, solo per il quartiere Civita, dalle 5.00 alle 8.00 per le utenze domestiche, e dalle 2.00 alle 3.30 per le utenze non domestiche).

Pubblicità

Per quanto riguarda il sistema di raccolta di prossimità tramite i contenitori stradali, si ricorda che non è consentito il conferimento nelle giornate prefestive.
Saranno altresì garantiti i servizi di spazzamento delle strade e di svuotamento dei cestini.

LE VARIAZIONI PREVISTE:
Nella data di sabato 1° maggio non saranno operativi i Centri comunali di raccolta (viale Tirreno e via Maria Gianni angolo Via Galatioto), né gli Eco Punti di ritiro mobile (via Ameglio – quartiere Nesima -, via Santa Maria della Catena – quartiere San Cristoforo -, via Amerigo Vespucci  – quartiere S. Giuseppe La Rena, ex mercato ortofrutticolo –  e via Ala angolo via Cesare Beccaria). Non saranno attivi i numeri verdi e bianchi di assistenza Dusty.
La regolarità di questi servizi riprenderà da lunedì 3 maggio.

 
CONSEGNA DEI KIT DELLA DIFFERENZIATA PER LA CIVITA FINO AL 30 APRILE
Venerdì 30 aprile sarà l’ultima data utile per i residenti del quartiere Civita, per ritirare il kit completo dei contenitori dedicati al servizio di raccolta Porta a Porta. Il servizio è disponibile solo al CCR di Picanello (via Maria Gianni angolo via Galatioto), dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
Da sabato 1° maggio, Dusty non consegnerà più i kit dedicati al servizio di raccolta Porta a Porta per il quartiere Civita. Da lunedì 3 maggio, i cittadini residenti sprovvisti della fornitura potranno inoltrare la richiesta alla Direzione Ecologia del Comune di Catania, per ricevere i contenitori dedicati alle frazioni previste.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli