Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Raccolta differenziata: tolleranza zero per chi contravviene

Dal 7 gennaio, i Vigili urbani supportati dal personale Dusty, effettueranno controlli a tappeto, chi conferisce in modo errato, sarà sanzionato

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALTANISSETTA – Arriva un giro di vite contro la pratica incivile di non separare correttamente i rifiuti.
L’Amministrazione comunale di Caltanissetta, coadiuvata dalla Dusty, scende in campo con un’azione di contrasto nei confronti dei cittadini che non fanno correttamente la raccolta differenziata e con la loro inciviltà contribuiscono a conferire in discarica molti più rifiuti di quanto si dovrebbe, con un aggravio di spesa per la collettività.
Su disposizione del sindaco Roberto Gambino, i vigili urbani supportati dal personale Dusty, inizieranno ad effettuare un controllo a tappeto dei mastelli e dei contenitori carrellati, per accertare il corretto conferimento delle frazioni secondo calendario settimanale.
I primi controlli partiranno da domani 7 gennaio 2020 e saranno eseguiti anche nei giorni a seguire. Si tratta di un’azione di contrasto al “conferimento selvaggio” dei rifiuti non conformi; previste sanzioni per i trasgressori.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci