spot_imgspot_img
HomeProvinceCaltanissettaMafia: Caltanissetta, sequestro da 300mila euro a imprenditore auto legato a Cosa...

Mafia: Caltanissetta, sequestro da 300mila euro a imprenditore auto legato a Cosa nostra

Beni per un valore di 300mila sono stati sequestrati ad un 46enne pregiudicato nisseno, arrestato nel giugno 2021, nell’ambito dell’operazione ‘La Bella Vita’, in quanto esponente di Cosa nostra e, in particolare, della famiglia mafiosa del mandamento di Vallelunga Pratameno. Il provvedimento, eseguito dalla polizia, è stato emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del tribunale di Caltanissetta.

Pubblicità

 

Le indagini, svolte dalla Squadra Mobile nissena, hanno fatto emergere sul territorio di Caltanissetta l’esistenza di una famiglia mafiosa particolarmente attiva. In tale contesto l’uomo avrebbe collaborato con i vertici dell’organizzazione nella gestione delle attività illecite, occupandosi del racket delle estorsioni e del traffico di stupefacenti, nonché della raccolta del denaro, provento di attività illecite, da destinare al mantenimento delle famiglie degli affiliati detenuti. Le indagini patrimoniali hanno accertato una significativa sproporzione tra i redditi dichiarati dall’uomo, titolare di un’impresa individuale dedita al commercio di auto e moto usate, e il valore dei beni nella sua disponibilità.

 

Da qui il provvedimento di sequestro che riguardato tutti i beni intestati all’uomo, nonché quelli allo stesso riconducibili ma intestati a terze persone alle quali è legato da stretti rapporti di parentela. Sono stati sequestrati complessivamente nove beni mobili e immobili, per un valore complessivo di circa 300mila euro e specificatamente: un’impresa individuale con sede a Caltanissetta dedita al commercio di auto e moto usate, quattro fabbricati e un terreno, ubicati sempre nel territorio di Caltanissetta, e tre rapporti finanziari.

 

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli