11.8 C
Catania
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceAgrigentoTeatro Pirandello, il Sindaco di Agrigento premia Sebastiano Lo monaco

Teatro Pirandello, il Sindaco di Agrigento premia Sebastiano Lo monaco

AGRIGENTO – Oggi, il sindaco Lillo Firetto consegnerà all’attore e direttore artistico del Teatro Pirandello, Sebastiano Lo Monaco, un riconoscimento per la sua attività professionale e per il suo impegno nella promozione del teatro. La consegna avverrà al termine dello spettacolo pomeridiano al Pirandello de l’Antigone di Sofocle. Si tratta della riproduzione artistica del Tempio del Dioscuri.
Il direttore artistico, Sebastiano Lo Monaco, che nello spettacolo in programma interpreta la figura di Creonte, sarà affiancato dall’attrice Barbara Moselli (Antigone), per la regia di Laura Sicignano.
Lo Monaco, negli anni, ha saputo soddisfare le aspettative teatrali degli agrigentini e non, rappresentandole sul palcoscenico. Sotto la sua prestigiosa direzione artistica sono stati realizzati spettacoli di alto livello che hanno portato in scena il meglio della ribalta nazionale.Tra i molti testi interpretati da Lo Monaco figurano “Cosi è (se vi pare)”, il “Berretto a Sonagli”, “Questa sera si recita a soggetto”, “Sei personaggi in cerca d’autore”,”Non si sa come”, “Enrico IV”, e “l’uomo dal fiore in bocca”, tutte opere che hanno confermato Sebastiano Lo Monaco quale grande interprete dell’opera di Luigi Pirandello.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli