16.9 C
Catania
martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceAgrigentoAgrigento: parte dalle scuole il progetto "la città che vorrei"

Agrigento: parte dalle scuole il progetto “la città che vorrei”

AGRIGENTO – “La città che vorrei. Un’idea per migliorare la mia scuola, il mio quartiere, la mia città”. Prenderà avvio un progetto dell’Amministrazione comunale che partirà dalle scuole, al fine di creare un filo diretto mettendo gli studenti e i cittadini, in contatto con il proprio sindaco, per rendersi protagonisti, partecipi alla realizzazione di possibili progetti che rispondano alle loro esigenze e a quelle della comunità.
L’iniziativa nasce con il sindaco Lillo Firetto che si è assunto l’impegno di recarsi personalmente nelle scuole e nei quartieri. Il progetto questa mattina è stato annunciato ai ragazzi, incontrati davanti al palazzo comunale a conclusione della manifestazione da loro organizzata per l’Ambiente e per i finanziamenti alla scuola pubblica.
In sostanza il progetto prevede che nelle scuole, e successivamente nei quartieri, si elaborino brevi testi che descrivano le caratteristiche di un’idea da realizzare nella propria scuola, nel proprio quartiere o in generale nella città, tenendo in particolare considerazione l’inclusione, la non discriminazione, l’equità e le pari opportunità, tutti elementi che contribuiscono a rendere maggiormente sostenibile la convivenza in contesti urbani.
Le proposte verranno poi attentamente valutate dal sindaco Lillo Firetto nel corso di incontri con gli studenti delle varie scuole e con i cittadini.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli