spot_imgspot_img
HomePrimo PianoUcraina: premier israeliano Bennett a Mosca, 3 ore di colloqui

Ucraina: premier israeliano Bennett a Mosca, 3 ore di colloqui

Mosca, 5 mar. (Adnkronos) – I colloqui fra il primo ministro israeliano Naftali Bennett e il presidente russo Vladimir Putin si sono conclusi dopo tre ore. A quanto riferiscono fonti diplomatiche citate dai media israeliani, Bennett ha parlato con il presidente russo della situazione degli israeliani e delle comunità ebraiche in Ucraina durante il conflitto.      Nell’incontro su è parlato anche dei colloqui sull’accordo nucleare con l’Iran a Vienna. Bennett ha detto che si oppone all’accordo.
Israele, riferiscono le fonti, ha coordinato l’incontro con gli Stati Uniti, la Germania e la Francia e lo ha notificato all’Ucraina.

Pubblicità

Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha parlato al telefono con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al termine del suo colloquio di tre ore a Mosca con il presidente russo Vladimir Putin. Lo ha detto il portavoce di Bennett, citato dai media israeliani.

 

Il Cremlino non farà nessun annuncio in merito ai risultati dell’incontro fra il primo ministro israeliano Naftali Bennett e il presidente russo Vladimir Putin che si è appena concluso. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
“L’incontro del presidente della Federazione Russa con il primo ministro di Israele Naftali Bennet si è concluso, non ci saranno informazioni da comunicare ai media” , ha riferito il portavoce di Putin, citato dall’agenzia stampa russa Interfax.

Il Premier israeliano Naftali Bennett è a Mosca, riporta l’agenzia russa Tass citando fonti. Il Jerusalem Post scrive invece che ci sono notizie contrastanti: il Premier sarebbe già arrivato a Mosca per incontrare Vladimir Putin o sarebbe in viaggio verso Mosca. Il giornalista di Axios Barak Ravid scrive in un tweet che Bennett è arrivato a Mosca in segreto.

Il presidente russo Vladimir Putin e il primo ministro israeliano Naftali Bennett, che è a Mosca per una breve visita di lavoro, stanno avendo in questo momento colloqui al Cremlino. Stanno “discutendo la situazione sull’Ucraina”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall’agenzia stampa Interfax.
Israele aveva avvertito sia gli Stati Uniti che l’Ucraina che il premier Naftali Bennett si sarebbe recato oggi a Mosca per parlare con il presidente russo Vladimir Putin sulla guerra in Ucraina. Lo scrive Times of Israel.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli