Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Coronavirus, l’Oms dichiara la pandemia. Si attende un intervento del premier Conte

Inoltre le notizie sul decesso di un paziente presso l'ospedale "Gravina" di Caltagirone ricoverato precedentemente presso il nosocomio di Augusta

GINEVRA – Il capo dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus sull’epidemia di coronavirus dichiara: “Abbiamo valutato che il COVID-19 può essere caratterizzato come una situazione pandemica” – e continua – “Un nuovo virus che si diffonde nel Pianeta e contro il quale la maggioranza degli uomini non ha difese immunitarie”.
Non più un’epidemia confinata ad alcune zone geografiche, ma diffusa in tutto il pianeta, i contagi sono diffusi in ogni continente a eccezione dell’Antartide.

Per quanto riguarda la nostra regione, invece in riferimento a notizie di stampa sul decesso di un paziente presso l’ospedale “Gravina” di Caltagirone, l’assessorato regionale per la Salute, dopo aver ricevuto le relazioni della Aziende sanitarie provinciali di Siracusa e Catania, precisa che l’uomo è deceduto per arresto cardiorespiratorio.
Si tratta di un soggetto che era affetto da patologie cardiovascolari e neurologiche, con una endoprotesi per pregresso aneurisma aortico-addominale. Lo stesso era stato ricoverato presso il nosocomio di Augusta, con sospetta ischemia cerebrale. Oggi era stata accertata la positività al Covid-19 in un soggetto con patologie multiple.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci