Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280

Unict
Alla docente Rosita Angela Condorelli il premio di miglior ricercatore endocrinologo under 40

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito dalla Società Italiana di Endocrinologia

È stato assegnato alla docente Rosita Angela Condorelli il premio di migliore “Ricercatore Endocrinologo Under 40”.
Il prestigioso riconoscimento è stato conferito dalla Società Italiana di Endocrinologia nei giorni scorsi in occasione del 41° congresso nazionale che si è tenuto a Roma.
La Società Italiana di Endocrinologia (oltre 1.500 soci) rappresenta l’ente scientifico di riferimento per le università italiane e, in particolar modo, per tutte le Scuole di Specializzazione di Endocrinologia Italiana e per i ricercatori e docenti. Tra gli obiettivi quelli di favorire la ricerca scientifica e la diffusione della didattica endocrinologica oltre alla stesura delle principali linee guida cliniche in materia specialistica e alla cura dei rapporti dell0Accademia Endocrinologica Italiana con gli atenei e le istituzioni.

La prof.ssa Condorelli, ricercatrice in Endocrinologia al Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Catania, fa parte dell’Editorial Board di prestigiose riviste scientifiche internazionali e ha al suo attivo oltre 250 pubblicazioni.
La principale linea di ricerca della docente catanese, inserita nel gruppo guidato dai docenti Aldo E. Calogero e Sandro La Vignera, riguarda il campo della Endocrinologia della riproduzione e della sessualità. Da diversi anni lavora all’Unità operativa complessa di Endocrinologia del Policlinico ospedaliero-universitario “Gaspare Rodolico” di Catania diretta dal prof. Aldo E. Calogero.

 

 

I commenti sono chiusi.