spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoStrage di Cutro, una manifestazione a Palermo perchè si faccia chiarezza

Strage di Cutro, una manifestazione a Palermo perchè si faccia chiarezza

D'orso e Penna (M5S): "rafforzare politiche per il salvataggio in mare e per l'accoglienza"

PALERMO – La deputata nazionale palermitana del Movimento 5 Stelle Valentina D’Orso e l’ex deputato Aldo Penna partecipano alla manifestazione indetta a Palermo per chiedere con fermezza che sia fatta chiarezza sulle responsabilità per la terribile strage del mare di Cutro, che ha visto la morte di numerosi migranti in cerca di un futuro migliore.
“Quanto accaduto a largo delle coste calabresi – afferma la deputata d’Orso – è un episodio che poteva essere evitato e per il quale il Governo Meloni ha una precisa responsabilità politica. Questo Governo ha l’obiettivo di disumanizzare il fenomeno migratorio e di affrontarlo solo cercando altrove capri espiatori e colpevoli da additare. È ora che il governo nazionale accetti invece che la questione migratoria non è un’emergenza ma un fenomeno strutturale con il quale fare i conti – attacca D’Orso – E’ solo attraverso un approccio più solidale, con politiche di inclusione efficaci, che possiamo trovare una soluzione sostenibile e giusta per tutti.

Pubblicità

 

 

Serve un cambiamento di rotta nella politica di accoglienza italiana, che si basi sui principi di umanità, solidarietà e giustizia. E certamente è necessario che non solo l’Italia ma l’Europa tutta attui una nuova e più efficace politica di salvataggio in mare dei migranti che cercano di fuggire da guerra e miseria”. Solo così potremo evitare altre tragedie come quella del mare di Cutro”.

 

A fare parte della rappresentanza del Movimento 5 Stelle alla manifestazione di Palermo anche l’ex deputato del M5S Aldo Penna, oggi attivista: “Essere qui – dichiara – vuol dire schierarsi contro l’indifferenza e la crudeltà di questo Governo”.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli