Home Province Catania San Gregorio, Parco Adige: affidati i lavori per la nuova bambinopoli

San Gregorio, Parco Adige: affidati i lavori per la nuova bambinopoli

Municipio San Gregorio
Municipio San Gregorio

Così come annunciato un mese fa dall’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Cambria, a presto anche Parco Adige avrà il suo nuovo parco giochi per bambini con un’area attrezzata per lo sport all’aperto.

Per ottemperare alla carenza di spazi, destinati ad attività sportive e ludico-ricreative sul territorio, l’amministrazione Corsaro ha individuato nel Parco Adige della zona sud della cittadina un’area adatta per poter praticare fitness e sport in modo salutare; i cittadini, di tutte le età, potranno trarne benefici. Fare fitness, per esempio, significa praticare una serie di esercizi fisici uniti ad un tenore di vita sano.

«È intendimento di questa Amministrazione – ha spiegato il sindaco, Carmelo Corsaro – riqualificare il Parco di Via Adige attrezzandolo di un parco giochi, vandalizzato negli anni scorsi, così da restituirlo alla collettività e nel contempo migliorarne la fruibilità».

Da tempo l’Amministrazione Corsaro ha puntato l’attenzione sul Parco Adige.

Dall’inizio di quest’anno, infatti, sono stati piantumati fiori e curato il Verde per mezzo del progetto sul Verde pubblico sostenuto dall’assessore Giovanni Zappalà.

«Il Parco Adige è il nostro fiore all’occhiello – ha sottolineato l’assessore Cambria -; abbiamo installato un tavolo da ping-pong rivestito in poliestere e realizzato in poliuretano e fibra di vetro per dare soprattutto ai giovani uno strumento di svago in più; abbiamo messo in sicurezza l’area installando delle telecamere di videosorveglianza. È nostro intendimento – ha concluso Cambria – rendere quest’area il cuore pulsante della zona sud così densamente urbanizzata. La nuova bambinopoli prevede anche l’inserimento di giochi per bambini disabili».

I lavori sono stati affidati alla ditta “Evergreen Srl” per un importo di 41.156,11 euro.

Exit mobile version