15.7 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaRecovery plan: assessore Samonà, "da governo Conte solo briciole a cultura e...

Recovery plan: assessore Samonà, “da governo Conte solo briciole a cultura e turismo”

Palermo, 10 dic. – “Al governo Conte non importa nulla di cultura e turismo: nel Recovery plan, infatti, sono previsti soltanto 1,3 miliardi di euro per interventi in questi due settori a fronte dei 196 miliardi complessivi. Questo, nonostante siano due dei principali settori trainanti dell’Italia, in grado di muovere molti di punti di pil e dare occupazione a milioni di persone”. A sottolinearlo è l’assessore dei Beni culturali e dell’identità siciliana, Alberto Samonà (Lega), che è anche componente del dipartimento nazionale Cultura del partito.

Pubblicità

“Questo è il peggior regalo di Natale che l’esecutivo Pd+5 Stelle potesse fare agli Italiani, che come ha giustamente fatto osservare il senatore e ex ministro della Lega Gian Marco Centinaio – dice Samonà -, si è limitato a erogare una mancetta che non fa che accrescere la crisi di un segmento di Paese a cui è stata negata visione, strategie e adeguato sostegno. Il tutto, ulteriormente aggravato in quelle regioni, come la Sicilia, nelle quali il binomio cultura-turismo è ancora più strategico per uno sviluppo sostenibile dell’Isola e per l’occupazione”.

“Considerare asset economici primari come se fossero fastidiosi incidenti di percorso, destinando a questi le briciole – conclude l’assessore leghista – è il frutto di una politica miope che continua a trattare con indifferenza settori già messi duramente alla prova dalle chiusure forzate dovute all’emergenza covid”.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli