16.6 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomePoliticaRdC: Salvini, "va rivisto, crea problemi invece che lavoro"

RdC: Salvini, “va rivisto, crea problemi invece che lavoro”

Marina di Carrara, 10 lug.  – “Bisogna rivederlo questo reddito di cittadinanza, invece di creare lavoro, sta creando problemi”. Lo ha sottolineato il segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenendo a Marina di Carrara ad un gazebo per la raccolta delle firme per i referendum sulla giustizia.

Pubblicità

“Nel 2022, dopo l’elezione del presidente della Repubblica, partiremo con una raccolta firme un referendum abrogativo del reddito di cittadinanza. Vogliamo che siano gli italiani a dire se il Reddito di cittadinanza è diseducativo e va mantenuto o no”. Lo ha detto Matteo Renzi al convegno dei giovani di Confindustria aggiungendo: “Chi di referendum perisce, di referendum ferisce. Io non voglio che in Italia continui a esserci uno strumento con cui si educano i giovani a vivere di sussidi e non di sudore”.

“Il Reddito di cittadinanza è una misura che esiste in tutti i Paesi europei. Che Renzi lo trovi diseducativo dice molto della sua connessione col Paese reale e con le esigenze degli italiani che, di certo, dalla povertà non traggono né benefici né educazione”. Così la deputata Maria Soave Alemanno, componente del direttivo del Movimento 5 Stelle alla Camera.  “Non sarà una misura perfetta -aggiunge- ma il reddito di cittadinanza ha salvato molte famiglie in quest’ultimo anno. Il cinismo di certi leader politici è irrispettoso nei confronti di quanti, giovani o meno, oggi si trovano ad aver bisogno di un sussidio per poter vivere dignitosamente”.

‘Va all’assemblea dei poteri forti e non può che compiacerli scagliandosi contro l’unica misura di equità sociale che, dopo decenni, ha dato sostegno a migliaia di persone. Matteo Renzi si conferma cinico e sfascista, capace solo di distruggere”. Lo afferma Mario Perantoni, deputato del Movimento Cinquestelle e presidente della commissione Giustizia della Camera.  “Il reddito di cittadinanza -sottolinea- è una misura necessaria per garantire livelli minimi di salvaguardia sociale, adottata dalle democrazie avanzate. Renzi vuole rottamarla per fini propagandistici, nel totale disinteresse di principi minimi di equità e solidarietà sociale”.
(Adnkronos)

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli