16.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomePoliticaPartito democratico: "mozione di censura per assessore Razza"

Partito democratico: “mozione di censura per assessore Razza”

Palermo, 5 nov. – Il Pd presenterà una mozione di censura all’Ars nei confronti dell’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. La decisione è stata presa oggi nel corso di una videoconferenza promossa dal segretario regionale Anthony Barbagallo e dal capogruppo all’Ars Giuseppe Lupo e alla quale hanno partecipato i deputati regionali Pd, i parlamentari nazionali Carmelo Miceli, FaustoRaciti e Pietro Navarra, il presidente della direzione regionale Antonio Ferrante ed i componenti della segreteria regionale del partito.

Pubblicità

La Sicilia, hanno sottolineato, “si trova oggi in zona arancione, con contagi fuori controllo e con la conseguenza di dover chiudere diverse attività commerciali, non certo per una decisione arbitraria del governo nazionale, o a causa del solo numero di soggetti positivi al Covid19, ma in conseguenza di 21 parametri che la stessa Regione Siciliana trasmette al governo nazionale e che mettono in evidenza errori e sottovalutazioni commessi dal governo Musumeci nelle misure necessarie al monitoraggio ed al contenimento del virus sul territorio”.

Secondo i dem “è sempre più evidente il deficit organizzativo nel sistema sanitario regionale: da mesi il Pd ha sollecitato il governo regionale, ed in particolare l’assessore alla Salute Ruggero Razza, affinché la rete ospedaliera e le strutture di supporto all’emergenza Covid-19 fossero riorganizzate per tempo, in modo da poter affrontare l’attuale seconda ondata di pandemia. Ma gli appelli del PD sono stati sistematicamente ignorati: l’assessore Razza, così come il governo regionale, è rimasto con le mani in mano. Per questi motivi il Pd presenterà all’Ars la mozione di censura per sfiduciare l’assessore Razza”.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli