Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280

Musumeci, “Sicilia da 21 giugno in zona bianca, ma al sicuro solo se tutti vaccinati”

"Speriamo di ottenere che anche il turista che si trova in Sicilia possa essere vaccinato"

Palermo, 7 giu. – “La Sicilia sta scontando l’ultima zona rossa che dopo Pasqua ci ha messo seriamente in difficoltà. Ma siamo tutti ottimisti e dal 21 giugno anche noi torneremo senza limiti, anche se bisogna continuare a osservare le regole della prudenza. La battaglia contro il virus non è vinta e non è il colore della zona che ci mette al sicuro. Quello che ci mette al sicuro è che anche l’ultimo cittadino siciliano sia sottoposto a vaccino”.

“Finora sappiamo che chi si trova in Sicilia per motivi di necessità o di lavoro può essere sottoposto al vaccino. Noi speriamo di ottenere che anche il turista che si trova inSicilia possa essere vaccinato. Credo che sia necessario conciliare la programmazione della vacanza, che non sempre è un fatto autonomo, con il richiamo del vaccino. Si può mettere il turista nella condizione di andare in vacanza e di sottoporsi al vaccino. Stiamo trattando con il generale Figliuolo e sono convinto che prevarrà il buon senso”. Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci commentando a Skytg24 la zona bianca per l’isola prevista per il 21 giugno.

“Stiamo lavorando affinché negli stabilimenti balneari si possa procedere alla somministrazione del vaccino e stiamo anche immaginando dei camper itineranti che dalla fine di giugno possano muoversi nelle località balneari più importanti per somministrare i vaccini”.
(Adnkronos)

 

 

I commenti sono chiusi.