Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Migranti: Musumeci, “in Sicilia fenomeno affidato a clima, non a politica”

Palermo, 21 set. – “Il fenomeno degli sbarchi in Sicilia è affidato al clima, non alla politica. Se c’è brutto tempo si rallenta, con il bel tempo si arriva a flusso continuo”. A scriverlo su Facebook è il governatore siciliano, Nello Musumeci, dopo la nuova emergenza sbarchi a Lampedusa. Sulla più grande delle Pelagie l’hotspot è ormai al collasso con oltre 1.200 ospiti a fronte di una capienza di 192 persone. Intanto uomini della Guardia costiera e della Guardia di finanza sono impegnati senza sosta nel soccorso di barchini, decine quelli arrivati nelle ultime ore.

“Non mi risulta che nessuno degli interventi segnalati dalla task force regionale sia stato eseguito per adeguare la struttura alla fase di emergenza sanitaria in corso – aggiunge -. E anche l’iniziativa diplomatica, di cui ci ha parlato a Roma il ministro Lamorgese, non ha prodotto alcun effetto”.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci