24.9 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeLavoroGravina di catania: approvato il nuovo regolamento “Gravina Lavoro”

Gravina di catania: approvato il nuovo regolamento “Gravina Lavoro”

GRAVINA (CT) – Nella seduta dello scorso Consiglio Comunale a Gravina di Catania è stata approvato un nuovo regolamento dal titolo “Gravina Lavoro”.
La nuova norma mira ad incentivare l’aumento dell’occupazione sul territorio comunale concedendo un credito d’imposta a favore delle aziende che fanno nuove assunzioni.
Un lavoro sinergico dei componenti della Seconda commissione consiliare ha dato avvio alla novella disciplina chiarisce l’Avv. Paolo Kory Presidente della Commissione Consiliare: “Sono felice che finalmente il progetto ha preso vita perché è fondamentale provare ad incentivare la forza lavoro locale e le aziende del territorio comunale soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo purtroppo vivendo.

Pubblicità

Il contributo -prosegue Kory- consiste nella concessione di un credito d’imposta, da scomputare l’anno successivo alla presentazione dell’istanza, sui tributi comunali come l’Imu, la Tosap e l’imposta sulla pubblicità a scelta dell’azienda, che potrà essere assegnato previa verifica dei requisiti previsti dallo stesso bando e che verranno monitorati dallo stesso ente; in particolare il richiedente dovrà avere: la regolarità contributiva, il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, dei contratti collettivi e l’assenza di interdittive antimafia nelle persone dei legali rappresentanti, degli amministratori e dei soci.
Annualmente verrà pubbicato un avviso che stabilisce i termini e le modalità di presentazione della domanda.

Vorrei infine ringraziare i componenti della seconda commissione che hanno contribuito fortemente alla creazione di questo regolamento unico nel suo genere nel territorio comunale per la tematica trattata, l’intero consesso Comunale che ha approvato il documento e i responsabili del 3° Servizio (Tributi) e 9° Servizio (Bilancio ed Economato) che hanno permesso la realizzazione della misura e la disposizione del credito pari ad € 2.500,00 da ripartire tra le 3 aziende locali aggiudicatarie che provvederanno all’assunzione di nuove unità lavorative.”

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli