11.4 C
Catania
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
HomePoliticaGoverno: Conte, "Meloni spinge il paese in recessione"

Governo: Conte, “Meloni spinge il paese in recessione”

Giorgia Meloni “durante la pandemia proponeva di dare mille euro a tutti semplicemente con un click. Adesso si accorge di non avere risposte per famiglie e imprese, ma anzi taglia gli aiuti contro il caro-benzina e il reddito a chi è in difficoltà. In compenso ha trovato il modo per compiacere corrotti ed evasori. Questa manovra è iniqua, aggredisce i più poveri, e rischia di scatenare la rabbia sociale”. Così Giuseppe Conte a La Stampa.

Pubblicità

“Non esprime nessuna visione. Neppure quella di una destra coerentemente conservatrice”, aggiunge il leader M5S spiegando che “su questa manovra che ci scaraventa nel passato noi non scenderemo in una sola piazza, ma ne organizzeremo diverse in varie città, da Nord a Sud”.

 

E sul Pd osserva: “Distruggere il Pd? No. E chi lo pensa è schiavo di un ragionamento contorto e paradossale. Alcuni dirigenti dem hanno candidato tra le proprie fila chi voleva sfasciare il movimento: noi non abbiamo nessuna intenzione di render pan per focaccia. Abbiamo un’altra idea della politica”. Perché in Lombardia appoggia il dem Majorino? “Non ho detto che lo appoggio”. Le idee di Majorino non sono lontane dalle vostre. Hanno capito tutti così. «Ho chiarito che il tema delle candidature va accantonato e che prima di discutere di nomi bisogna discutere di programmi utili ai cittadini lombardi. Di sicuro non ci facciamo imporre condizioni e non faremo i notai di decisioni prese da altri”.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli