Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280
Dario Franceschini

Franceschini: “per riaperture cinema e teatri possibile oggi firma Dpcm”

"Non scompaiono i ristori", così il ministro della Cultura Dario Franceschini

Roma, 1 mar. – “Stiamo andando verso le riaperture del 27 marzo, del teatro e del cinema, con un protocollo molto dettagliato, il dpcm verrà firmato probabilmente oggi”. Così Dario Franceschini, ministro della Cultura, a Rtl 102.5. “Si parla – sottolinea – di zona gialla”.

Pubblicità

“Saranno spettacoli limitati nel pubblico e negli orari, se le cose vanno bene di avvieremo poi alla normalità, è un primo segnale”, dice ancora il ministro. “E’ stato un anno complicato, per tutti, famiglie e imprese, all’inizio sapevamo poco del virus, non avevamo punti di riferimento, risultati verranno giudicati nel tempo”.

“Cultura e turismo sono stati i settori più colpiti, la cultura tornerà più importante di prima, come il turismo, ma il tema era attraversare il deserto, abbiamo fatto il possibile”, ricorda Franceschini.

“Non scompaiono i ristori, continueremo a sostenere il settore fino a che la crisi continuerà”. Così Dario Franceschini, ministro della Cultura, a Rtl 102.5., riferendosi al settore cultura, con la prevista riapertura di cinema e teatri dal 27 marzo.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: