18 C
Catania
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
HomePoliticaEx sindaco di Lipari con Cateno De Luca, 'All'Ars porterò la mia...

Ex sindaco di Lipari con Cateno De Luca, ‘All’Ars porterò la mia esperienza’

È candidato alle regionali nella lista 'De Luca sindaco di Sicilia'

“Ho condiviso col mio territorio la scelta di impegnarmi al fianco di Cateno De Luca nelle prossime elezioni regionali: sono sempre passato dalle mani degli elettori e anche stavolta sarà così”. A dirlo è Marco Giorgianni, da oltre trent’anni protagonista in prima linea nell’arcipelago eoliano, prima come consigliere comunale, poi presidente del consiglio del Comune di Lipari e per dieci anni primo cittadino, fino a due mesi fa, mandati che si aggiungono a numerosi altri incarichi in seno ad enti e organismi. “Voglio portare la mia lunga e complessa esperienza amministrativa e sul campo dentro l’Assemblea regionale siciliana – ha detto all’incontro di presentazione della lista ‘De Luca sindaco di Sicilia’ in piazza Duomo a Messina – spesso noi sindaci registriamo come i percorsi burocratici siano assolutamente incancreniti”.

Pubblicità

 

“Le leggi dovrebbero essere al servizio dei bisogni dei cittadini e invece alcune procedure e iter rappresentano ostacoli che frenano sviluppo e strategie di progresso – sottolinea -. In questo senso le dimostrate capacità di De Luca, che ha già saputo bene amministrare tre comuni (Fiumidinisi, Santa Teresa di Riva e Messina) unite a una squadra di autorevoli candidati possono fare la differenza nella tornata elettorale siciliana del 25 settembre. Ho creduto subito nel suo progetto politico – prosegue Giorgianni – perché non si tratta di un semplice sistema di rottura, non è fondato su una sterile e miope contestazione ma su una vera e concreta lotta a ciò che non funziona”.

Giorgianni ha poi toccato alcuni dei temi prioritari del suo programma politico: infrastrutture, turismo, portualità, lavoro, con particolare attenzione ai territori geograficamente penalizzati, come le Eolie. “Le isole siciliane sono un punto di riferimento internazionale, contribuiscono in modo importante alle casse regionali – conclude – ma a volte sono mortificate perché non compensate da prestazioni e servizi adeguati; ciò vale per tutta l’area metropolitana dove tante eccellenze non sono valorizzate. Il mio impegno sarà soprattutto in questa direzione”.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli