12.6 C
Catania
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCovid: fonti Nazareno, "oggi il Pd chiederà l'obbligo vaccinale"

Covid: fonti Nazareno, “oggi il Pd chiederà l’obbligo vaccinale”

Roma, 5 gen.  – Fonti Nazareno riferiscono che nella cabina di regia di oggi pomeriggio e nel successivo Cdm, il Pd ha intenzione di riproporre l’obbligo vaccinale “come via maestra per affrontare il tema della crescita di contagi in corso”.

Pubblicità

 

Si tratta, chiariscono le stesse fonti, dell'”unico modo, a nostro avviso, per fare chiarezza ed evitare di infilarsi in distinzioni di età o di funzioni che finiscono per essere portatrici più di equivoci che di soluzioni”.

“Sono preoccupata per i numeri che vediamo, per i contagi che aumentano, anche per la situazione del sistema sanitario. Non dimentichiamo che non pagano solo i malati di Covid ma tutti gli altri malati e noi abbiamo il dovere di proteggere tutti”. Così Irene Tinagli, vicesegretaria Pd, ad Agorà su Rai Tre. “Come Partito Democratico abbiamo detto che i tempi sarebbero maturi per un obbligo vaccinale. Io spero che anche tutti gli altri partiti si rendano conto che se non acceleriamo, se non mettiamo in campo strumenti ancora più efficaci non usciamo da questa pandemia, ci saranno continue ricadute. Anche questo continuo dover aggiustare i provvedimenti crea confusione e difficoltà”.

“Io penso che sarebbe stato meglio già prima di Natale adottare misure un po’ più forti senza doverle rivedere poco dopo. Purtroppo non tutti i partiti sono stati d’accordo. Sono però fiduciosa, perché mi auguro che ormai tutti si rendano conto della gravissima situazione che stiamo vivendo oggi. Il Partito democratico ha sostenuto e sosterrà tutto quello che ci può aiutare a tutelare la salute collettiva”.
(Mon/Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli