Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Ciminiere, mercoledì 19 seminario formativo su “Il dissesto negli Enti locali”

CATANIA – Mercoledì 19 giugno, alle 8,30, alle Ciminiere (padiglione C3), si terrà il seminario formativo su “ Il dissesto negli Enti locali. Evoluzione dell’istituto e prospettive di riforma”.
Dopo gli indirizzi di saluto del sindaco metropolitano Salvo Pogliese, il seminario sarà introdotto dal Segretario generale della Città metropolitana di Catania Ignazio Baglieri (Brevi spunti di riflessione sull’aporia del dissesto “indotto”), dal presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Catania Giorgio Sangiorgio, e dal presidente dell’Osservatorio sulle pubbliche amministrazioni Antonio Ligresti. Moderatore Giuseppe De Vita, ordinario di Politica economica Dipartimento economia e impresa – Università di Catania. Relatore Giuseppe Di Pietro, magistrato della Corte dei conti – Sez. giurisdizionale Regione Calabria. Interventi programmati di Francesco Schillirò, Ragioniere generale della Città metropolitana di Catania, e di Agatino Caruso, Ragioniere generale del comune di Tremestieri Etneo. Seguirà dibattito.
Il seminario si inserisce nel protocollo d’intesa con i Comuni non capoluogo ricadenti nel territorio della Città Metropolitana.

I commenti sono chiusi.